Google ha introdotto una nuova funzione di sicurezza in Gmail, una spunta blu di verifica accanto al nome delle aziende che hanno verificato la loro identità. Questa nuova funzionalità è parte dell’implementazione della tecnologia BIMI (Brand Indicators for Message Identification), che richiede ai mittenti di utilizzare un’autenticazione forte e di verificare il logo del proprio marchio per visualizzarlo come avatar nelle e-mail.
La spunta blu aiuterà gli utenti a identificare meglio i contenuti spam e differenziarli da quelli genuini. Quando si passa il mouse sopra il segno di spunta blu, comparirà un pop-up che conferma che il mittente è il proprietario del dominio e del logo nell’immagine del profilo. Google ha già implementato questa funzione per la propria azienda e altre grandi realtà come Ebay e Amazon si stanno unendo rapidamente.
Questa novità è un’ulteriore conferma dell’impegno di Google per la sicurezza degli utenti e dovrebbe essere implementata per tutti gli utenti entro la fine della settimana.
Per saperne di più leggi gli Update di:
